Mon - Fri : 09:00 - 17:00
Via G. Galilei, 5 - Castelnuovo d/G. VR Italy
info@pratel.it
+39.045.7570175

Azienda

5,000
Clienti
10
Linee produzione

Dagli anni ’50

La vita della Pratel di Giacomo Pratelli comincia nei primi anni’50, con il commercio di articoli di cancelleria e per la scrittura. Dopo alcuni anni di attività esclusivamente commerciale, all’inizio dei primi anni ’60, inizia la prima fase produttiva. Con l’entrata nell’azienda della figlia, la denominazione della ditta diventa Pratel di Pinuccia Pratelli. L’utilizzo di macchine idrauliche, dapprima manuali e poi semiautomatiche, consente di consolidare la presenza della Pratel nell’orizzonte produttivo italiano.   La gamma di prodotti si amplia e si completa, mentre gli obbiettivi di mercato si spostano verso la produzione di articoli scolastici e promozionali. 

Vedi il Catalogo prodotti

Pratel e il mercato estero

E’ di questi anni anche la prima apertura verso i mercati esteri. Dopo un breve periodo di trasferimento, nei primi anni ’90 la Pratel Srl riprende la propria attività, utilizzando le più avanzate tecnologie produttive. Presse ad iniezione a controllo computerizzato e macchine per la stampa completamente automatiche consentono alla ditta di essere altamente competitiva nella qualità dei prodotti e nei prezzi di vendita, in Italia ed all’estero. All’inizio di questo nuovo millennio, la Pratel è presente in numerosi paesi del mondo, dall’Argentina al Sud Africa, ed esporta i propri prodotti in tutti gli stati dell’Unione Europea e dell’Europa Orientale. Commercializza con il proprio marchio e produce e confeziona per conto di alcuni clienti a carattere europeo.

Mercato Italiano
Stati Uniti
Asia

Ecologia ed Ambiente

La nostra azienda da anni è sensibile al problema dell’inquinamento del pianeta e per questo utilizza solo plastica riciclata e fonti di energia rinnovabili.